sabato 13 ottobre 2012

Sostanza P


Quando si sente prima della sostanza P, si comincia a pensare ad esso come una sostanza segreta creata in un laboratorio segreto da qualche parte. Tuttavia, la sostanza P è peptide che ha un ruolo importante nel campo delle neuroscienze. Ciò significa che questa sostanza sia presente non in qualche scatola di Petri, ma nei nostri corpi. Vediamo comprendere ciò che è sostanza P e la sua funzione nel corpo umano.

Qual è la sostanza P

Sostanza P (SP), è un neuropeptide appartiene alla famiglia delle tachichinine neuropeptide. E 'strettamente legato al neuropeptide neurochinina A (NKA). La sostanza P è una catena di amminoacidi che è coinvolto nella trasmissione del dolore e dell'ansia. Ciò significa che la funzione sostanza P sta effettuando la comunicazione tra cellule nervose. È stato scoperto da Ulf von Euler e John H. Gaddum nel corso dell'anno 1931. Essi estratta la sostanza P da un tessuto in vitro. La sostanza P è presente nel midollo spinale ed il cervello. Essa tende a legarsi ad una molecola recettore che aiuta segnale relè al sistema nervoso centrale. I recettori SP appartengono a una famiglia di recettori chiamati recettori della neurochinina 1. Così, il minuto comincia a sentire dolore o infiammazione sulla pelle, muscoli, articolazioni, ecc, viene trasmesso al cervello come dolore con l'aiuto della sostanza P sostanza P. è associata a dolori diversi, come il mal di schiena , fibromialgia e artrite. Sostanza P fibromialgia si verifica quando vi è fino a tre volte superiore al livello normale di sostanza P nel liquido cerebrospinale. Come già sappiamo, la sostanza P è associato con la percezione del dolore e provoca la fibromialgia, cioè, il dolore cronico.

Sostanza P Funzioni

Una delle principali funzioni sostanza P è rilevamento dolore. Essa tende a trasmettere le informazioni relative al dolore in qualche parte del corpo per il sistema nervoso centrale. Studi hanno dimostrato, non solo è associata a dolore, ma anche con altri processi neurologici. I neurotrasmettitori sostanza P aiuta nella regolazione dei disturbi dell'umore, ansia, stress, ritmo respiratorio, neurotossicità, nausea, ecc I neurotrasmettitori sostanza P vengono rilasciati nei terminali periferici del muscolo pelle e le articolazioni. Ci sono diverse funzioni sostanza P, dove questo neuropeptide gioca un ruolo importante. Diamo uno sguardo alle diverse funzioni sostanza P in breve. Potete leggere su ciò che è neuropeptide Y.

Dolore

Poiché stiamo parlando di sostanza P e la percezione del dolore, cominciamo con questa funzione. La sostanza P è coinvolto nel processo neurale di codifica ed elaborazione dei danni ai tessuti. Sostanza P fibromialgia è una delle patologie dolorose più studiati. Si è visto capsaicina contribuisce a ridurre il livello della sostanza P. Si tende a ridurre i nervi fibra C e rende più tollerante al dolore. Così, capsaicina viene aggiunto a unguenti come agente analgesico ed anti-infiammatorio. Aiuta a ridurre il dolore cronico dovuto a nevralgia e l'artrite.

La crescita delle cellule

Quando la prova in una coltura di crescita cellulare, è stato trovato funzioni sostanza P come stimolatore per la crescita cellulare. Ciò significa, si potrebbe utilizzare questo tratto di sostanza P nel trattamento di ulcere non-guarigione.

Vomito

Ci sono alte concentrazioni di sostanza P insieme con i suoi recettori NK1 presenti nel centro vomito del cervello. Così, tende a regolare vomito in una persona. Ci sono molti antagonisti della sostanza P, disponibili nei negozi di droga che aiuta nel trattamento di nausea e vomito.

Altro che il riflesso del vomito, si è anche visto che interessano altre attività fisiologiche come i cambiamenti nel tono cardiovascolare, la stimolazione della secrezione salivare, comportamento difensivo, contrazione della muscolatura liscia, ecc Ci sono molti farmaci e pomate cominciano fatto oggi, come le persone hanno capito la capsaicina aiuta a ridurre il livello di sostanza P. Pertanto, aiuta a ridurre il dolore e l'infiammazione. Questo è tutto sulle funzioni di sostanza P, che ci aiuta a capire il ruolo di questo neuropeptide nella percezione del dolore.

Nessun commento:

Posta un commento