domenica 9 dicembre 2012

Dolore all'orecchio nei bambini


Orecchio è l'organo di senso associato con gli apparecchi. Si tratta di un organo vitale che non solo è responsabile per rilevare onde sonore, ma per mantenere l'equilibrio e la posizione corpo. Orecchio umano ha tre parti principali, conosciute come dell'orecchio esterno o pinna, dell'orecchio medio e dell'orecchio interno. L'orecchio esterno o pinna è anche conosciuta con il nome del padiglione auricolare. Dolore o fastidio e intorno all'orecchio può essere causato da diversi fattori. Il termine medico per il dolore all'orecchio è 'otalgia' ed è molto comune nei bambini piccoli. Quindi, diamo uno sguardo alle diverse cause, i sintomi e come per trattare il dolore all'orecchio nei bambini.

Provoca dolore all'orecchio

Una delle cause più comuni di dolore alle orecchie negli adulti e nei bambini è l'infezione dell'orecchio, in particolare l'infezione dell'orecchio medio. Infezione dell'orecchio medio è comunemente noto come otite media, che è normalmente preceduta da raffreddore, tosse o febbre. Questo perché, raffreddore, tosse o allergia può causare il blocco della tuba di Eustachio, promuovendo l'accumulo di secrezioni. Tuba di Eustachio collega l'orecchio medio e naso e il suo blocco può favorire l'accumulo di fluidi e l'entrata di germi nell'orecchio medio, che si traduce poi in infezione all'orecchio e il dolore.

Come l'infezione dell'orecchio medio, l'infezione dell'orecchio esterno o otite esterna può anche produrre dolore e disagio nell'orecchio. Infezione dell'orecchio esterno è generalmente conosciuto come l'orecchio del nuotatore, come è più comunemente riscontrato nelle persone che nuotano molto. Così, un bambino può ottenere facilmente l'orecchio del nuotatore, se lui o lei è o nuotare frequentemente o immergendo la testa sotto l'acqua durante l'assunzione di un bagno. Questo fa sì che l'acqua di rimanere intrappolati nel canale uditivo, che risulta alla fine in infezioni e irritazioni. Mastoidite o infiammazione della mastoide può essere un altro motivo di dolore alle orecchie nei bambini.

Oltre a infezioni dell'orecchio, dolore del dente e della gola può irradiare alle orecchie e l'orecchio dolore causa, anche se non c'è infezione dell'orecchio. L'otite media può a volte, provoca la perforazione del timpano, in questo caso il bambino non si sente dolore. Questo perché, la perforazione permette il pus che spinge il timpano, defluire dell'orecchio. A volte, l'accumulo di cerume nel canale uditivo può causare l'infezione, che è anche caratterizzata da un dolore così come una sensazione di ronzio alle orecchie (acufene). Alcune altre comuni cause di dolore alle orecchie nei bambini sono disturbi dell'articolazione temporomandibolare (ATM), mal di gola, la parotite, tonsillite, sinusite, ulcere nella cavità orale e della lingua, ecc

I sintomi di dolore all'orecchio nei bambini

I sintomi tipici includono dolore dell'orecchio, dolore e disagio all'orecchio con una sensazione di chiamata, che è noto come 'tinnito'. Il bambino affetto potrebbe lamentare mal d'orecchi, quando l'orecchio si tocca. Lui o lei può verificare un aumento del dolore all'orecchio quando deglutire cibi, e spesso lo si può osservare o lei tirarsi o sfregarsi l'orecchio. Dolore all'orecchio si osserva spesso essere accompagnato da febbre e irritabilità.

Trattamento per dolore all'orecchio nei bambini

In generale, i medici inizialmente consiglia di gocce per le orecchie per il trattamento di dolori alle orecchie nei bambini. Ma, un'infezione in qualsiasi parte dell'orecchio può richiedere l'uso di antibiotici per via orale o topica. Talvolta, in aggiunta agli antibiotici, gocce auricolari steroidi sono anche suggerito per orecchio sollievo del dolore nei bambini.

Home Rimedi per il mal d'orecchio nei bambini

A volte, rimedi casalinghi può essere molto efficace per alleviare il dolore lieve all'orecchio nei bambini, che non è associato con qualsiasi tipo di infezione. Un tale rimedio semplice casa per il dolore all'orecchio è impacco freddo o caldo. Tuttavia, fare attenzione a non usare un impacco estremamente fredda o calda e fare in modo che lo si applica per l'orecchio esterno solo.

Leggermente olio di oliva caldo può agire come antidolorifico topico e così, un impacco caldo di olio di oliva immessi sul orecchio può aiutare il vostro bambino per ottenere un sollievo temporaneo dal dolore all'orecchio. Olio di oliva e olio minerale altro può anche essere utilizzato per ammorbidire impatto cerume. Questo è un metodo naturale per la rimozione sicura cerume, a condizione che il timpano del vostro bambino non è perforato. Alcuni prodotti a base di erbe come il succo di aglio, estratto di camomilla e olio di chiodi di garofano possono essere usati per trattare l'infezione all'orecchio, ma si dovrebbe consultare un esperto prima di provarli nei bambini piccoli.

Tuttavia, se il dolore diventa molto grave, casa rimedi per il dolore all'orecchio nei bambini non può essere molto efficace. Pertanto, se i sintomi di dolore alle orecchie nei bambini non migliorano entro 48 ore, e il bambino sperimenta mal di testa, vertigini insieme al dolore, quindi l'intervento medico sarà richiesto, in quanto l'infezione dell'orecchio può anche causare la perdita dell'udito. Ma, anche se il dolore si interrompe improvvisamente, è meglio consultare un medico. Questo perché, dolore improvviso cedimento orecchio può indicare perforazione del timpano.

Oltre al trattamento e rimedi casalinghi per il dolore alle orecchie nei bambini, è anche essenziale prendere alcune misure precauzionali per prevenire problemi alle orecchie tali in futuro. Non inserire oggetti all'interno dell'orecchio del bambino e chiudere le orecchie sue con tamponi di cotone dando un bagno. Inoltre, non dimenticare di asciugare l'orecchio subito dopo un bagno. Ciò minimizzare la possibilità di ottenere acqua intrappolata dentro l'orecchio e causando infezioni dell'orecchio e del dolore.

Nessun commento:

Posta un commento