domenica 9 dicembre 2012

Quali sono le cause Tigna


Tigna è una forma di infezione della pelle. Il termine medico utilizzato per tigna è tinea. 'Tigna' Il nome è del tutto fuorviante. Molti di voi potrebbero pensare che deve essere causato da qualche tipo di vermi. Tuttavia, il fatto è che risulta da una crescita di funghi sullo strato superiore della pelle. Si trova in varie parti del corpo come mani, piedi, viso, cuoio capelluto, inguine, ecc causa l'infezione fungina, la parte interessata della pelle spesso si scolorito ed è accompagnata da prurito e desquamazione della pelle. Cerchiamo di scoprire che cosa causa la tigna in adulti e bambini.

Quali sono le cause tigna a diffondersi?

I funghi che le cause tigna sopravvivono soprattutto in quelle aree che sono caldo e umido. Essi vivono nel suolo, sugli animali e animali e anche su quelle parti del corpo umano che suda molto. Poiché sono contagiose, che possono diffondersi facilmente da persona a persona attraverso il contatto diretto della pelle di una persona infetta. Si può anche diffondersi dalla pelle o pelliccia di animali diversi come gatti, cani, capre, maiali ecc Quando tocchiamo questi animali per accarezzare o governare, poi i funghi sul loro corpo può ottenere trasferiti alla nostra pelle.

Oltre a questi contatti diretti, tigna può ottenere trasmesso attraverso il contatto di quegli oggetti che vengono utilizzati da una persona infetta. Potrebbe essere l'abbigliamento, biancheria da letto, pettini, giocattoli, spogliatoi, attrezzature peso e così via. In alcuni casi rari, si è trovato che l'infezione umana ottenuto dal suolo infetto. Poiché il terreno è ricco di sostanze nutritive, questi funghi possono crescere e sopravvivere in essi per un lungo periodo di tempo. Se una persona ha una prolungata esposizione a terra in questione, allora lui o lei può infettarsi. "Quali sono le cause tigna nei bambini?" è una domanda che molte madri preoccupate chiedono spesso. La fonte comune di tigna nei bambini è il gatto o un cane infetto. Essi possono anche ottenere da scuola e asilo nido dove gestire giocattoli e altri oggetti che vengono utilizzati da altri bambini.

Sintomi di Tigna

Esistono diversi tipi di infezione da tigna che causa in diverse parti del corpo. Ognuno di loro mostrano alcuni segni e sintomi particolari la tigna che colpisce le mani è noto come tinea manus. Come risultato che la pelle in aree come palma e tra le dita tende a diventare difficile. Allo stesso modo, tinea pedis provoca l'indurimento up delle suole e tacchi. Tinea cruris colpisce la zona inguinale e provoca prurito e desquamazione della pelle. L'infezione da tinea corporis è caratterizzata dalla tipica macchia rotonda di tigna. Capitus Tinea è responsabile di causare zone calve sul cuoio capelluto.

Se siete interessati a sapere "che cosa provoca tigna sulla faccia?", Allora lasciate che vi dica che ci sono due tricofitosi che possono influenzare la pelle del viso. Barbae Tinea è quella che colpisce soprattutto la parte con la barba del viso e del collo in quelle persone che hanno i capelli grossolani sulla faccia. Essa si traduce in gonfiore, prurito e interrompendo peli sul viso. D'altra parte, Tinea faciei (faciale) infetta la pelle del viso, ma non la parte dove barba cresce. Dà rosso, eruzioni squamose irregolare fungina sul viso.

Tigna trattamento

Tigna richiede una forma molto lieve di trattamento. Nella maggior parte dei casi, l'infezione può essere curata con l'applicazione topica di creme e lozioni antifungini solo. Queste creme può essere utilizzato con o senza prescrizione medica. Anche se è consigliabile consultare un medico. Di solito, le eruzioni cutanee scompaiono nel giro di due settimane. Tuttavia, il medico può chiedere di continuare ad applicare i farmaci per prevenire l'infezione di tornare. Se non mostra alcun miglioramento nelle prime due settimane di trattamento, quindi i medici somministrare farmaci per via orale per distruggere il fungo. Questi farmaci possono essere continuato per circa tre mesi.

Ora, come sapete cosa provoca tigna, si può capire che la sua prevenzione è difficile. Evitare stretto contatto con la persona infetta può solo ridurre le probabilità di infezione in una certa misura. Evitare la condivisione di abbigliamento, asciugamani, ecc spazzole con altre persone in palestra, piscine e altri luoghi simili. Se il vostro animale mostra segni di infezione, allora dovrebbero ricevere un trattamento adeguato.

Nessun commento:

Posta un commento