venerdì 7 dicembre 2012

Rash funghi


Eruzione fungina è molto comune ed è a volte un po 'difficile da diagnosticare, in quanto i sintomi associati a questo tipo di eruzione cutanea può essere simile a altre malattie della pelle come, eczema e psoriasi. Eruzione fungina è di solito il risultato di una infezione causata da funghi. Tali infezioni interessano principalmente la parte umida e calda del corpo come, la natica ascella, e la zona inguinale, dove le pieghe della pelle. Questo perché, i funghi hanno bisogno di un ambiente caldo e umido per sopravvivere. Ma occasionalmente, rash causata da funghi possono comparire sulla faccia pure. Eruzione cutanea da funghi sul volto è conosciuto anche come fungo faccia o viso tinea. Ci possono essere diversi tipi di infezione fungina, che può provocare la comparsa di eruzioni cutanee sul corpo. Può essere tigna o tinea corporis e tinea cruris o prurito Jock e tinea versicolor.

Cause Rash fungine

La frazione di fungo nel nostro corpo è tenuto sotto controllo dal sistema immunitario ei batteri benefici risiedono nel nostro corpo. Pertanto, qualsiasi condizione o fattore che compromette il sistema immunitario o distruggere la popolazione di batteri benefici nel nostro corpo può causare l'infezione fungina. Come per esempio, uso a lungo termine di antibiotici, prendendo antibiotici ad alta resistenza può ridurre il numero di batteri benefici nel nostro corpo, che può contribuire alla rapida proliferazione di funghi. Allo stesso modo, prendendo farmaci immunosoppressori può anche promuovere la crescita eccessiva del fungo, in quanto questi farmaci sono utilizzati per sopprimere il sistema immunitario. Alcuni altri fattori di rischio per lo sviluppo di rash cutaneo fungine sono, diabete, obesità, sudorazione eccessiva, perdita di mobilità per un lungo periodo e incontinenza.

Sintomi Rash fungine

Eruzione cutanea causata da infezione fungina è di solito rosso e il colore è più intenso al centro. Tuttavia, l'eruzione cutanea può variare, a seconda del tipo di infezione fungina. Ad esempio, rash fungina può essere a volte rossa e squamosa e possono causare prurito o una sensazione di bruciore, mentre altre volte, può apparire abbastanza simile al rash cutaneo, causato dalla psoriasi. Eruzione cutanea fungine possono apparire in una sola zona, o può diffondersi una vasta area del corpo. Di solito, l'eruzione cutanea che appare in Jock prurito è rossa e infiammata e può causare prurito notevole. Eruzione cutanea causata da Jock prurito più comunemente colpisce l'inguine e la zona dei glutei. D'altra parte, l'eruzione fungina associata tinea versicolor appare sul retro tronco, e la cassa, e può essere di colore marrone. Questo tipo di eruzione cutanea è generalmente piatta e squamosa, e può causare depigmentazione o chiazze di pelle chiara. Tigna può causare lo sviluppo di rosso, circolare o anello come eruzioni cutanee, mentre il piede d'atleta può causare rosso eruzione cutanea pruriginosa.

Rash Trattamento funghi

La maggior parte delle infezioni fungine, e rash causate da essi, influire sulla superficie della pelle. E possono trattare con farmaci antifungini. Il trattamento usuale di questa condizione comporta l'applicazione di antimicotici per uso topico creme, lozioni o polveri sulla zona interessata. Se questa opzione di trattamento non riesce ad alleviare la condizione, poi i medici in grado di consigliare farmaci antifungini per via orale. Nel corso dei farmaci da banco sono inoltre disponibili per il trattamento delle infezioni fungine e rash. Ma, è meglio consultare un medico per identificare il particolare tipo di infezione fungina che provoca l'eruzione, e trattarlo di conseguenza. Per saperne di più

* Rash funghi sui glutei

* Rash funghi sotto il seno

Per evitare eruzioni cutanee e le infezioni fungine nel futuro, bisogna seguire alcune misure preventive. Mantenere le aree soggette avventate asciutta e pulita è una misura così importante per prevenire eruzioni cutanee fungine in futuro. Così, sempre asciugare bene la pelle dopo il bagno, e cercate di evitare saponi fortemente profumati. Indossare abiti sciolto montaggio, al fine di mantenere la pelle secca. Per proteggervi da ottenere funghi sulla pelle, è anche possibile utilizzare creme protettive o prodotti contenenti ossido di zinco e dimeticone. Le persone affette da incontinenza può usare slip incontinenza. Inoltre, assicuratevi di indossare scarpe di plastica in luoghi come, piscina, e non condividere il tuo pettini, asciugamani o altri oggetti per l'igiene personale con gli altri, al fine di prevenire la trasmissione di infezioni fungine.

Nessun commento:

Posta un commento